Con una discreta prova nella semifinale di Faenza del Campionato Italiano MX Junior, Luca Colonnelli e il Team Seven Motorsport centrano la qualifica alle fasi finali.

Dopo la tanta pioggia del round di Montevarchi, il weekend appena trascorso i piloti del Campionato Italiano MX Junior hanno dovuto affrontare il gran caldo che ha imperversato sul tracciato romagnolo del ‘Montecoralli’ di Faenza, ultima prova nella quale tentare la qualifica alle ambite fasi finali di questa serie 2019. Con l’assenza di Lorenzo Pecorilli #716 nella classe 125, le speranze del Team Seven Motorsport di centrare l’importante obiettivo nel suo anno di esordio a livello nazionale erano tutte riposte nel giovanissimo Luca Colonnelli #737, in sella alla sua piccola KTM SX65 nella classe 65 cadetti.

Centrato l’obiettivo primario della qualifica nel gruppo A, domenica mattina i piloti della classi 65 cadetti si apprestano a disputare le due manche di gara. In entrambe le frazioni, Luca porta a termine due solide prove seppur mantenendo una posizione da centro classifica. In gara 1 parte male ma durante il corso della gara recupera bene e chiude 20°. In gara 2 la partenza è migliore ma un errore prima dell’inizio del secondo giro lo retrocede di numerose posizioni. Ancora una volta, in rimonta si porta a ridosso della ‘top 20’, chiudendo 21°. A fine giornata la classifica lo vede occupare la 21a posizione. In classifica nel Campionato Area Sud è 13° mentre in quella del Campionato 65 Cadetti, è 31°. Al di là dei risultati, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione è raggiunto perciò il weekend del 6/7 luglio, Luca Colonnelli e il Team Seven Motorsport scenderanno in pista sul tracciato di Savignano sul Panaro (MO) per la prima delle tre finali in calendario.

Dopo la lunga pausa estiva, si terranno le altre due prove, sui tracciati di Esanatoglia (MC) e Mantova (MN).

FORZA RAGAZZI!

Photo Gallery

Foto 0
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4