Nella due giorni di Ceresole Reale sono stati oltre 80 i cani di tutte le razze ed età che, con i loro conduttori, si sono cimentati nelle gelide acque del lago del Parco Nazionale Gran Paradiso, per ottenere l’abilitazione al soccorso in acqua (Cit e Csen).

Le unità cinofile sono arrivate da tutta Italia e anche dall’estero, soprattutto dal Belgio, e proprio una bambina belga di otto anni con il suo Golden ha passato il primo grado di ‘soccorso in acqua’. ‘Una bella soddisfazione – spiega Marcello Mura presidente del Gruppo Subalpino Lavoro In Acqua, organizzatore della manifestazione e nostr informatore per il piemonte-. Sono contento che questa passione coinvolga i più piccoli. Il nostro gruppo è reduce da una due giorni ad Avigliana: in quell’occasione abbiano fatto vedere ai partecipanti di ‘Estate Ragazzi’ come si soccorrono le persone in acqua con l’aiuto dei ‘bagnini a quattro zampe’. Ringrazio il Comune di Ceresole per l’ospitalità e gli sponsor, Monge e Slais, che ci hanno permesso di organizzare la manifestazione’.

Nella giornata di sabato al Pala Milaino si è inoltre svolta una interessante conferenza della Slais, tenuta dalla dottoressa Ilaria Ziccardi. L'incontro era focalizzato sull’infiammazione articolare e sulla gestione del cane da lavoro, nonché della fitoterapia con principi attivi non farmacologici. Anche per questo evento l'affluenza è stata ottima, circa ottanta persone hanno partecipato ed interagito mostrando grande interesse.

Visto il grande successo ottenuto vi diamo quindi di nuovo appuntamento a luglio 2021. Non mancate!

Photo Gallery

Foto 0
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5